Aiutiamo le piccole e medie imprese dei settori chimico farmaceutico, nutrizionale, cosmetico, alimentare, e le farmacie proponendo soluzioni a problemi nel campo biotecnologico e microbiologico.
Wildtype srls è una società di consulenze rivolta alle imprese, che unifica competenze nel settore biotecnologico, produttivo e didattico. Nasce da una esperienza ultradecennale nel campo della ricerca scientifica, della docenza universitaria e di impresa, e nella gestione dei sistemi qualitativi internazionali applicati agli stabilimenti produttivi farmaceutici (GMP).
Offriamo un serio supporto alle imprese del settore produttivo (farmaceutiche, nutrizionali, cosmetiche, alimentari e farmacie) che hanno esigenze immediate di soluzioni a problemi, senza necessariamente dovere impegnare grossi capitali. Offriamo supporto allo start up di sistemi produttivi e di controllo: dalla realizzazione di locali fino alla formazione del personale e alla stesura di procedure tecnico qualitative coerenti col sistema proprio e con le norme internazionali.
Wildtype crede nella ricerca come punto di partenza. Pertanto supporta e promuove progetti di carattere applicativo nel campo delle biotecnologie industriali.
Wildtype crede nella formazione. Con la propria esperienza didattica offre moduli formativi teorico-pratici cuciti su misura alla imprese piccole e medie.
E poi, Wildtype è un insieme di passioni che nascono dall’incontenibile attrazione per la natura più selvaggia, Wild appunto. La raccolta di piante spontanee nelle aree più incontaminate, insieme al corredo documentale di elevatissimo livello, idoneo anche per le industrie farmaceutiche, ne costituiscono un vanto e destinano l’utilizzo ai fini produttivi dal farmaceutico all’alimentare.
Visita il mio profilo su Linkedin
Nata da un anno, la Wildtype è il risultato di un insieme di competenze derivate da esperienza ultradecennale nel campo della ricerca scientifica applicata, della gestione e progettazione di stabilimenti produttivi, della ottimizzazione di processi, della docenza, della raccolta e…
[continua]